Solofra – Prevista nuova riorganizzazione del mercato settimanale

solofra area indSolofra - Il delegato al suap Luigi De Stefano è stato incaricato di occuparsi del piano di riordino delle aree mercatali.

Sono tre gli appuntamenti che si svolgono nel comune di Solofra: il mercoledì ed il sabato nell’area mercato di località Sorbo, il venerdì in via Fratta. Nell’area di piazza Mercato si interverrà demolendo le due fiorire che si trovano in mezzo alla piazza e si installerà una rampa d’accesso posta su un lato dell’area mercato. Luigi De Stefano aggiunge: “In questo modo avremo una organizzazione più razionale dei percorsi pedonali e creeremo le condizioni per un agevole accesso dei mezzi di soccorso”.

Si provvederà, inoltre, alla ricognizione dei posti per tutti e tre i mercati settimanali e alla pubblicazione di un bando di gara per quelli vacanti. Il mercato del mercoledì si sposterà in via Afflitta dove verranno realizzati dei nuovi bagni pubblici, lavoro previsto anche in via Fratta. Il progetto di riorganizzazione delle aree mercatali sarà portato in discussione nel prossimo consiglio comunale.