Marzano di Nola, l’attore Patrizio Rispo per il progetto “Dalle origini al Medioevo”

greco-rispoMarzano di Nola - Patrizio Rispo, noto attore tv noto per il ruolo di Raffaele Giordano in Un Posto al Sole, si è recato ieri mattina a Marzano di Nola. Il Sindaco Greco ha accolto l’attore in occasione della Convenzione per la Direzione Artistica degli eventi previsti in primavera nel progetto “Dalle Origini al Medioevo”.

Questo progetto, di cui ilo comune è capofila, vedrà la collaborazione del Vallo di Lauro e sarà finanziato dalla Regione Campania la quale avrà il compito di valorizzare i monumenti più importanti del territorio del Vallo di Lauro, compresa la Torre medievale di Marzano di Nola. Insieme a questa iniziativa, la Regione si occuperà anche del Santuario Maria SS dell’Abbondanza,  il Santuario Maria SS della Carità di Moschiano, il Castello Lancellotti di Lauro, la Parrocchia dei Santi Cosma e Damiano di Domicella ed il Centro Storico di Quindici in particolare la Piazza ed il Palazzo Municipale.

Sono in programma, infine, eventi di rievocazione delle tradizioni dell’epoca medievale appartenenti al Vallo di Lauro. In merito a questo progetto, il Sindaco di Marzano ha dichiarato: “in questa ottica il Vallo di Lauro si candida ad ospitare le future iniziative come il Gran Tour , che l’Assessorato ai Beni Culturali della Regione Campania sapientemente gestito dall‘Ass. Sommese che ben conosce il nostro territorio, sta preparando per il prossimo futuro che tutte le Amministrazioni del territorio sono pronte ad ospitare tale importante appuntamento”.