Venticano, anonimo imprenditore dona al comune un defibrillatore

de-niscoVenticano - La commozione del Sindaco di Venticano, Luigi De Nisco, nel discorso di fine anno alla cittadinanza: “Finalmente anche noi, grazie al gesto importante di un nostro concittadino abbiamo un defibrillatore, strumento indispensabile in caso di malesseri cardiaci che possono, purtroppo, verificarsi tra la popolazione o anche durante gli incontri agonistici sul campo di calcio”.

L’intera collettività è grata all’imprenditore che ha compiuto questa donazione; l’uomo, nonostante ciò, ha chiesto di non rendere pubblico il suo nome. L’obiettivo resta, infatti, quello di rendere un servizio utile a quanti avranno bisogno del defibrillatore; il dono viene fatto in un momento in cui è d’obbligo la presenza di questo macchinario in tutti i comuni italiani e nelle strutture pubbliche.

Il sindaco di Venticano, anche in qualità di medico, da tempo si stava adoperando per acquistarne uno ma, a sorpresa, è arrivato il dono da parte dell’imprenditore di Castel del Lago, la maggiore frazione del paese, che si è adoperato anche per la donazione di diversi strumenti per la deambulazione che gli anziani possono richiedere direttamente presso gli sportelli municipali di piazza Verardi.

“Siamo grati- ha aggiunto De Nisco- al nostro concittadino che ha capito l’importanza vitale di un simile strumento. Ci auguriamo di usarlo pochissimo. Per usarlo però bisogna avere comunque un minimo di competenze mediche per perché, in caso contrario, si rischia di fare danni ulteriori a un paziente colpito da infarto”.