Approvato emendamento al Piano Casa, proposto da FDI

Logo-Fratelli-dItaliaApprovato in Consiglio Regionale un emendamento, presentato dal Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia, al Piano Casa “Tagliatatela” che proroga di 24 mesi la possibilità per i Sindaci e per i cittadini tutti di accedere ai fondi per ristrutturazioni di tipo edilizio.

Esprime grande soddisfazione il Capogruppo Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale Luciano Passariello: << L’approvazione di questo emendamento – sottolinea Passariello – mette in condizione i Sindaci di poter lavorare meglio, avendo più mesi per programmare gli interventi e dà l’opportunità agli stessi singoli cittadini di poter progettare, in un periodo di grande crisi economica come quello che stiamo vivendo, più a lungo termine eventuali interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza >>.

<< Come Fratelli d’Italia – continua Passariello – siamo estremamente soddisfatti del ruolo svolto, consapevoli che questa proroga fornirà una boccata d’ossigeno importante all’intero comparto edilizio >>.

<< Nonostante le resistenze del Partito Democratico – conclude Passariello – che puntava alla proroga di soli 12 mesi, siamo riusciti a far approvare questo emendamento in aula, fornendo un importante contributo all’economia della nostra Regione >>.

Sulla stessa lunghezza d’onda il Deputato di Fratelli d’Italia Marcello Tagliatatela: << Con piacere apprendo del voto favorevole dall’aula all’emendamento di FdI, che ha prorogato i termini del piano casa da me stilato quando ero Assessore all’Urbanistica della Regione Campania. Questa proroga rappresenta una importante opportunità per le aziende del settore e per tutti gli amministratori locali >>.