Avellino Città Natale 2013 ecco i prossimi appuntamenti

Avellinoavellino- Di seguito l’agenda degli appuntamenti in programma questo fine settimana e lunedì, inseriti nel cartellone “Avellino Città Natale 2013 SABATO 21 DICEMBRE

-          ORE 16.00 tradizionale concerto di Natale presso la casa di riposo Roseto con le melodie classiche napoletane eseguite da Domenico Meoli.

-          ORE 16.00 presso il teatro della Chiesa di San Tommaso, l’associazione ARTETECA presenta “La Tombolata” spettacolo teatrale che vedrà la partecipazione del gruppo di lavoro dei 100 nonni fondato da Gerardo Melillo, con la regia di Carlo Maria Todini e il patrocinio del Comune di Avellino e dell’Assessorato ai Servizi Sociali.

-          ORE 17.00, nell’ambito della rassegna “Video Christimas”, a Villa Amendola l’appuntamento è con “Arrietty-il mondo segreto sotto il pavimento” di Hayao Miyazaki rassegna cinematografica sul Natale a cura di Zia Lidia Social Club.

-          ORE 18.00, nella’ambito della rassegna “Diamoci una mano”, nella Villa Comunale, spettacoli di musica popolare dall’Irpinia con ZEKETAM.

-          ORE 19.00, nell’ambito della rassegna “Christmas Dancing”, sempre nella Villa Comunale, ultimo appuntamento con Christmas in the dark, perfomance di video dance del gruppo L. A. Girls, Compagnia Pirone Danza, coreografie Roberto Procaccini, a cura di Danza e Movimento.

-          ORE 19.00, Chiesa del Carmine, ultimo appuntamento anche con la rassegna “Piano Christmas”. Di scena il concerto di Antonella De Vinco al pianoforte, Roberto D’Auria al violino, Giovanni D’Auria al clarinetto, con la collaborazione dell’Associazione A. Toscanini.

E domani, ultimo giorno per visitare la MOSTRA DI ARTE PRESEPIALE alla Chiesa del Carmine.

DOMENICA 22 DICEMBRE

-          Carcere Borbonico ultimo giorno della rassegna “Terre” a cura dell’Associazione Donne in Campo: agricoltura multifunzionale, artigianato, arte, gusto,natura, laboratori di creatività, workshop, seminari, proiezioni, spettacoli teatrali, musica, racconti di Natale.

-          ORE 17.00, Villa Comunale, ultimo appuntamento con la rassegna Christmas Dancing”: si inizia con la proiezione del video danza METTICI LA FACCIA selezionato al FIND 31-Festival Internazionale Nuova Danza, Cagliari Festival/contest di video danza “BreaKing8” che nasce dalla voglia di esplorare tutte le possibili forme della danza contemporanea e dal desiderio di andare oltre lo spazio chiuso del teatro. Regia Paola Bruno, montaggio e soggetto Ilenia Galasso, soggetto e coreografia Brunella De Luca.

A seguire THE CHARLESTON a cura della coreografa Brunella De Luca, performance degli allievi del corso di Video Dance, palestra Up Level, e del laboratorio sperimentale di danza urbana Guerrilla Dancing Ballet Centro Formazione Spettacolo.

-          ORE 18.00, sempre nella Villa Comunale, ancora uno spettacolo di musica popolare dall’Irpinia con i PICCIMONDO FOLJK

LUNEDI 23 DICEMBRE

-          ORE 18.00, Villa Comunale, nell’ambito della rassegna “Diamoci una mano” spettacolo dei DRUM CIRCLE.

-          ORE 19.00, presso il Duomo, CONCERTO DI NATALE  del Coro Giovanile e del Coro Voci Bianche, accompagnati dall’Orchestra Giovanile del Teatro Carlo Gesualdo.

Lunedì, 23 dicembre, ORE 9.30, Palazzo di Città, convocazione I Commissione Consiliare presieduta dal consigliere Elena Iaverone eletta questa mattina alla unanimità al posto nel consigliere Guido D’Avanzo neo Assessore.