Forconi, De Lieto (SCSD): “un grande successo, altro che “flop”!!!”

scsdAvellinoLa stragrande maggioranza degli organi di informazione, ha definito un “flop” la pacifica manifestazione dell’ala “dura” dei “forconi”, in piazza del Popolo, a Roma – ha dichiarato il Segretario Generale del Sindacato Comparto Sicurezza e Difesa (S.C.S.D.), Antonio de Lieto.

Per certa stampa – ha proseguito de Lieto – migliaia di persone che sono partite da un capo all’altro del Paese, perdendo una giornata o più di lavoro, pagando le spese di tasca propria (viaggio, albergo, pasti) e forse versando qualcosa, per le spese generali della manifestazione, sono un fatto insignificante. C’è da chiedersi se, nelle stesse condizioni, le grandi centrali sindacali ed i grandi partiti, fossero riusciti a fare altrettanto. I “forconi” interpretano la rabbia di milioni di italiani, rimasti senza lavoro e senza pensione, di chi ha perso l’azienda e la casa, di chi deve emigrare, di quei tanti italiani diventati poveri, di chi è costretto a rinunciare persino a curarsi.

Non basta “demolire” il fenomeno “forconi” per cancellare la consapevolezza e la presa di coscienza di milioni di italiani: la gente è veramente stufa di tasse, balzelli e di una politica sempre più lontana dalla gente. Forse – ha concluso il leader del SCSD – i “forconi”, sono proprio lo “scossone” che serve al Paese.