Concerto di Natale in Pediatria al Moscati con la distribuzione di doni e giochi con i clown

Coro-di-NataleAvellino – Arrivano anche quest’anno presso l’Unità Operativa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” gli alunni delle classi di strumento musicale della Scuola Secondaria di I Grado “San Tommaso” di Avellino per esibirsi in un concerto di Natale dal titolo “I bambini per i bambini”. Più di trenta giovanissimi allievi, domani, giovedì 12 dicembre, a partire dalle ore 11, allieteranno i piccoli ricoverati con canti accompagnati da pianoforte, violino, chitarra e flauto.

Non mancheranno i simpatici volontari dell’associazione “Missione Sorriso”, che da qualche anno svolgono una proficua attività di clownterapia.

L’iniziativa, organizzata dal Direttore dell’Unità Operativa di Pediatria, Antonio Vitale, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Avellino, vedrà la partecipazione del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera, Giuseppe Rosato, e del Direttore Sanitario, Vincenzo Castaldo.

Sempre presso l’Unità Operativa di Pediatria, mercoledì prossimo, 18 dicembre, alle ore 11, saranno gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Aurigemma” di Monteforte Irpino a esibirsi in un concerto dedicato ai bambini ricoverati