I forestali in Irpinia, domani la Nugnes incontra i sindaci per una soluzione

nugnesOperai forestali, la ncessità di una soluzione definitiva. l’assessore regionale all’agricoltura Daniela Nugnes incontra i sindaci irpini. Appuntamento per domani (lunedi’ 9 dicemre) alle ore 16 al centro congressi De Simone di Summonte.
Un incontro necessario per la nostra provincia che ormai da oltre un anno vive questo dramma.
In primo piano c’è la precarietà, poi il ritardo nell’erogazione degli stipendi nonchè la mancanza di certezze rispetto al futuro.
“Credo sia necessario trovare soluzioni definitive per i forestali, prima che si arrivi ad un dramma. – spiega Pasquale Giuditta, sindaco di Summonte che insieme al sindaco di Nusco Giuseppe De Mita, il sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi Rosanna Repole, al sindaco di Montoro Superiore Francesco De Giovanni e al primo cittadino di Castel Baronia Carmine Famiglietti, hanno promosso l’incontro – Quello della forestazione è un settore delicato per la nostra provincia, va valorizzato, tutelato e potenziato. Credo che per i forestali debbano essere individuate delle situazioni durature, non serviono a nulla soluzioni tampone. In questi anni il problema è stato troppo spesso sottovalutato, abbiamo assistito a scioperi e proteste ma non c’è stato mai un impegno concreto per questi lavoratori delle comunità montane e del settore forestele di Palazzo Caracciolo. L’incontro di oggi promosso da noi sindaci, alla presenza dell’assessore Nugnes, dei consiglieri regionali e dei parlamentari, cercherà di offrire proposte e soluzioni per questo settore. Mi auguro che siano proposte che guardino con impegno e concretezza al futuro”.
Invitati anche i presidenti delle Comunità Montane, il Commissario Straordinario della Provincia di Avellino Raffaele Coppola, i presidenti degli Enti Parco, i parlamentari irpini e tutti gli amministratori che hanno a cuore le sorti di questo settore. Gli organizzatori hanno chiesto anche la presenza dell’Assessore regionale Daniela Nugnes al fine di definire al meglio le condizioni future di questo settore e delle Organizzazioni Sindacali.
L’appuntamento è per lunedì 9 dicembre nel Centro Congressi di Summonte alle ore 16.