Bisaccia – Gallicchio (PD): ‘Eleggeremo un nuovo presidente e nuovo gruppo dirigente’

gallicchioBisaccia – “Siamo ad un passaggio molto importante per il Pd locale. Andremo ad eleggere il nuovo segretario e il gruppo dirigente che si occuperanno di delicati passaggi elettorali tra cui le amministrative del 2014″. Con queste parole Pasquale Gallicchio segretario uscente inizia la sua riflessione politica sulla situazione locale.”Domenica 17 novembre nel pomeriggio terremo presso il Cinema Romuleo il nostro congresso di circolo e nello stesso tempo eleggeremo anche i delegati alla convenzione provinciale. Nella serata di mercoledì il direttivo si è riunito per discutere della situazione del partito e delle questioni bisaccesi che vanno affrontate subito. Rispetto ad una fase di rinnovo delle cariche, posso dire con dati di fatto che questo gruppo dirigente ha svolto un buon lavoro. Anche le persone che si sono misurate per la prima volta con la vita di partito hanno dato il massimo. Proprio in questi momenti difficili, in cui si cerca di screditare i partiti, abbiamo dimostrato che stando sulle questioni che interessano la nostra comunità e il nostro territorio, la politica rappresenta ancora una risposta credibile. Il lavoro fatto in tutti questi anni dimostra come il Pd sia stato tra i pochi partiti, se non il solo, ad affrontare soprattutto le emergenze che hanno interessato l’Alta Irpinia. Sanità, il duello a distanza con il direttore generale n’è una prova, trasporti, rifiuti, viabilità sono soltanto alcuni degli argomenti che hanno visto il Pd sempre in prima linea. Lo abbiamo fatto per Bisaccia e per la nostra terra”.
Sull’esito del congresso Gallicchio non si sbilancia, ma aggiunge: “Abbiamo sempre ragionato in termini di squadra e lo stesso faremo domenica. Siamo tutti utili. Ci aspettano tappe importanti tra cui le amministrative. Con il sindaco uscente Salvatore Frullone e la maggioranza noi affronteremo un ragionamento molto franco nel quale tutto il partito sarà coinvolto. Di certo non ci chiuderemo a riccio, dimostreremo serietà riflettendo sugli errori commessi e valorizzeremo ed esalteremo tutto quello che è stato fatto in maniera positiva da questa amministrazione. Ma, di certo, il Pd metterà in campo una proposta innovativa per Bisaccia. Per questo ho molta fiducia sul lavoro che faranno il gruppo dirigente, gli iscritti e coloro che esterni al partito saranno coinvolti in un modello di partecipazione aperto e interessante. Insieme costruiremo le proposte fattibili per tutta la nostra comunità”.
Sulle candidature già in campo per le amministrative Gallicchio afferma: “Non voglio sindacare le opzioni degli altri. Mi impegno a costruire con il Pd scelte valide e concrete sulla scorta di una costante attenzione dimostrata sempre a questo nostro paese. Non serve candidarsi per cavalcare proteste oppure amplificare semplicemente le difficoltà che i cittadini attraversano, oppure peggio ancora per consumare vendette politiche. Tutto questo non serve al nostro paese. Bisaccia ha bisogno di affidarsi ad una rinnovata speranza. Ma avremo modo di tornare su questi argomenti”. Sulla riconferma a segretario replica: “Come sempre è accaduto anche questa 
volta sono a disposizione degli iscritti ma con l’intenzione di mettere in campo un nuovo modo di portare la politica tra la gente. Ma anche per tutto ciò c’è tempo”.