Avellino – Danni contro il patrimonio. Sei ordinanze di custodia cautelare

carabinieriAvellino – Al termine di una complessa attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino, la Squadra Mobile della locale Questura, all’alba di oggi, ha dato esecuzione a sei ordinanze di custodia cautelare (3 in carcere e 3 ai domiciliari) e ad un obbligo di presentazione alla P.G. emesse dal Gip del Tribunale di Avellino in ordine ai reati di furto aggravato, ricettazione ed altro.

Le ordinanze sono frutto dell’attività investigativa della Questura che dall’agosto 2011 hanno dato via ad un’azione di contrasto al fenomeno delle rapine e dei furti in esercizi commerciali da cui si è potuti risalire all’organizzazione  che, attraverso una divisione dei ruoli, perpetrava danni contro il patrimonio.

In particolare furti aggravati, rapina e ricettazione commessi nella città di Avellino e provincia. La dimostrata stabilità dell’organizzazione ha consentito di attribuire a 5 soggetti destinatari del provvedimento, anche il reato di associazione per delinquere finalizzata alla commissione dei furti e della rapina.