Montoro Inferiore – Lunedì l’assise municipale

montoro avellino 3 gMontoro Inferiore – E’ stato convocato per lunedì 11 novembre alle ore 16.30, presso il Palazzo Municipale dell’Annunziata, il Consiglio Comunale di Montoro Inferiore.

Il Presidente, Bruno Spiezio, ha iscritto all’ordine del giorno diversi argomenti tra i quali la richiesta all’ ASL di Avellino dell’istituzione del Registro Provinciale dei Tumori. Tale registro, sebbene reso operativo da un Decreto del Presidente della Giunta Regionale, ancora non è stato attivato dall’Azienda Sanitaria Locale, mentre altre province hanno già provveduto alla sua attivazione. Nella delibera, oltre a sottoporre la richiesta all’ASL, il Consiglio Comunale solleciterà anche i comuni limitrofi ad adottare un provvedimento dello stesso tenore. Saranno, poi, aggiornate le commissioni consiliari rimaste prive di un componente dopo le dimissioni da consigliere comunale di Domenico Torello e che saranno riportate al normale funzionamento con il neo consigliere Nicola Michele Cerrato.

Sono stati, inoltre, iscritti all’ordine del giorno il piano triennale dei lavori pubblici, la determinazione dell’addizionale Irpef, le aliquote I.M.U. ed i prezzi di cessione in diritto di proprietà delle aree P.I.P. e P.E.E.P., argomenti prodromici all’approvazione del Bilancio che sarà adottato nella prossima seduta dell’Assise. Le addizionali IRPEF e le aliquote IMU sono rimaste invariate rispetto all’anno precedente.

Al vaglio del Consiglio Comunale, infine, la definizione di un nuovo regolamento riguardante l’accesso ai procedimenti e agli atti amministrativi al fine di rendere sempre più trasparente e partecipata l’azione di governo dell’amministrazione comunale e di un regolamento sull’assegnazione delle aree in regime di edilizia residenziale convenzionata. Come accade da più di un anno, per favorire la partecipazione ai lavori del consiglio, i cittadini potranno seguire i lavori del Consiglio Comunale in diretta streaming sull’apposita sezione del sito web del comune di Montoro Inferiore.