Montemiletto – Da metà novembre al via le iniziative comunali

montemilettoMontemiletto – A partire dalla metà di Novembre la Sala Impero di Montemiletto sarà la residenza ufficiale di molteplici iniziative culturali che si protrarranno fino al mese di Maggio dell’anno nuovo. Le iniziative procederanno su due binari paralleli: il primo vedrà protagonisti i giovani del territorio che saranno al centro di una serie di laboratori teatrali gratuiti al termine dei quali verrà realizzato un saggio dimostrativo. Il secondo vedrà protagonista il teatro inteso nella sua essenza più pura e ospiterà compagnie teatrali professioniste e artisti di fama nazionale che saranno coinvolti all’interno di una vera e propria stagione teatrale.

Tale iniziativa, a cura dell’associazione “La valigia dell’Attore”, è patrocinata dall’Amministrazione di Montemiletto il quale ha creduto fortemente nella bontà della programmazione che tocca per la prima volta il territorio comunale ed è volta all’accrescimento culturale e sociale dei cittadini presenti e futuri. “La valigia dell’Attore”, attiva ormai da diversi anni sul territorio nazionale con spettacoli teatrali e laboratori rivolti a giovani e adulti, intende portare a Montemiletto l’esperienza maturata sul campo per metterla al servizio della cittadinanza.

Tutte le iniziative si volgeranno presso la SALA IMPERO del comune di Montemiletto (AV), sita nella centrale Via Roma. Si comunica che le iscrizioni ai laboratori teatrali sono ancora aperte. I laboratori prevedono circa 30 incontri, un incontro a settimana della durata di circa 90 minuti. Si precisa che i laboratori saranno totalmente gratuiti e che il materiale didattico sarà fornito dall’organizzazione. Per i curiosi si consiglia di consultare la pagina web www.facebook.com/lavaligiadellattore.5 dove sarà possibile leggere nel dettaglio il programma delle iniziative.