DL 35, 3 mld per imprese. Caldoro: “Grazie alla nostra credibilità e senza aumentare le tasse”

caldoro-videoIl Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, così si esprime sui circa 3 miliardi stanziati per sanare i debiti nei confronti delle imprese, dei cittadini e per i creditori degli  enti locali:

“Risposte concrete alle imprese, ai lavoratori al sistema degli Enti locali in sofferenza. La valenza politica di questa operazione è estremamente significativa. Sin dal 2010 abbiamo cercato di rendere concreta la volontà di pagare. Perchè le Istituzioni devono mantenere gli impegni. Lo facciamo grazie alla credibilità che abbiamo conquistato e sopratutto senza mettere le mani nelle tasche dei cittadini. Siamo stati la prima Regione a lavorare affinché si potesse costruire una operazione di questo genere per pagare i nostri creditori al punto che tutte le altre regioni hanno seguito il percorso da noi individuato che è partito con il piano di destabilizzazione del debito. Siamo orgogliosi di poter dire oggi che la Campania ha concluso questa operazione senza pesare sui cittadini. Mentre altre regioni hanno dovuto ritoccare le addizionali”.

“Oltre 3 miliardi di euro, nei prossimi mesi in linea con le regole del patto di stabilità, saranno erogati alle imprese della Campania che vantano crediti. – continua Caldoro – La positiva novità coinvolge aziende verso cui la Regione e gli Enti locali hanno tuttora debiti arretrati che risalgono fino al 1988. In sostanza, imprese che aspettano anche da 25 anni di rientrare per le forniture concesse o i servizi erogati potranno finalmente ricevere quanto dovuto”.