Montoro – Ugl e Associazione “il Faro”: domani l’inaugurazione

montoro avellino 3 gMontoro – Domani, giovedì 24 ottobre 2013 alle ore 18:00, presso il Centro Sociale in via Due Principati a Piano di Montoro Inferiore, l’Unione Generale del Lavoro di Avellino inaugurerà la nuova sede zonale insieme all’Associazione “il Faro” che sarà guidata da Pantaleone Trifone e Angelo Troisi.

L’obiettivo dell’Ugl e dell’Associazione il Faro, – si legge da una nota – è quella di promuovere sul territorio i tanti servizi a tutela dei lavoratori, dei pensionati, delle famiglie delle donne e dei giovani. Tanti saranno i servizi offerti ai cittadini: dal Caf-Centro Assistenza Fiscale (mod.730 mod. Isee,Bonus gas e bonus elettricità ecc.) al Patronato-Enas (rilascio cud INPS e INPDAP, pensioni di invalidità, anzianità, trattamenti di famiglia, assistenza agli immigrati ecc.) all’Ufficio Vertenze (assistenza legale). Inoltre sarà inaugurato lo sportello anti violenza e orientamento ai servizi sociali a cura della dott.ssa Anna Ansalone in collaborazione con la responsabile pari opportunità dell’Ugl Monica Spiezia”.

L’inaugurazione sarà spunto di un dibattito dal titolo “Il lavoro e i diritti” al quale parteciperà il segr. provinciale dell’Utl-Ugl di Avellino Costantinos Vassiliadis, che aprirà i lavori. A moderare il dibattito sarà il prof. Samuele Ciambriello. Interverranno il Sindaco di Montoro Inf. Salvatore Carratù, il Sindaco di Montoro Sup. Francesco De Giovanni, il presidente dell’associazione il Faro dott.ssa Anna Ansalone, la Consigliera di Parità della Provincia di Avellino dott.ssa Domenica Marianna Lomazzo, il direttore del Piano di Zona A6 dott. Carmine De Blasio. Le conclusioni saranno affidate al Segretario Generale dell’Ugl dott. Giovanni Centrella.

Ringraziamo l’amministrazione comunale - conclude la nota – che ci ha permesso l’apertura della sede presso il centro sociale, un ringraziamento particolare va rivolto a Rosaria Ansalone, Anna Ansalone, Pantaleone Trifone e Angelo Troisi. Sono coloro che si sono impegnati in prima persona e hanno consentito all’Ugl di aprire un’altra sede sul territorio irpino, per rispondere sempre più alle istanze del territorio”.