Seconda candelina per l’associazione “Le Aquile”. Gli auguri del presidente Preziosi

sorbo serpicoSorbo Serpico – Il 20 ottobre 2011, alle ore 23.00, nasce a Sorbo Serpico l’Associazione di Volontariato di Protezione Civile “Le Aquile”. “Dopo 2 anni è divenuta una concreta realtà. Tanta la strada percorsa finora, notevole il lavoro svolto, ma tanto ancora da fare – afferma Felice Preziosi, presidente dell’associazione – Sembrava solo ieri, le prime divise provvisorie da indossare, i primi corsi di formazione, lo stage formativo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile, l’emergenza neve, l’esercitazione “Sorbo Serpico 2012”, il nostro primo automezzo di soccorso. Tante ore dedicate in maniera spontanea, gratuita, al servizio degli altri, accanto di chi soffre ed ha bisogno“.


Adesso il compito più importante. Continuare a lavorare per diffondere la cultura del volontariato e della Protezione Civile, ed in modo particolare la cultura della prevenzione ancora carente dalle nostre parti ed in alcuni centri addirittura assente. Tanti – continua – gli attestati di stima e di riconoscenza, numerosi i nostri sostenitori, la gente ha iniziato presto a volerci bene, ci ha sostenuto moralmente ed economicamente. Grazie! Dunque, questa volta siamo noi a dire a tutti voi GRAZIE! Per la stima e l’affetto che ci mostrate quotidianamente e che ci fa andare avanti tra i tanti problemi e le mille difficoltà. Il mio grazie va soprattutto a questo “ESERCITO DI PACE“, ai miei volontari, a tutti gli uomini e le donne, ai giovani che con il loro impegno quotidiano dimostrano di credere in questo progetto“.


Oggi si sente sempre più parlare di intercomunalità di servizi, unione delle forze e delle risorse, così come anche evidente nelle ultime novità legislative italiane. Noi delle “Aquile” di Sorbo Serpico (Av) abbiamo anticipato i tempi! Il 20 ottobre 2011 abbiamo dichiarato che questa realtà nasceva a Sorbo ma che ben presto avrebbe rappresentato il fulcro e il riferimento del nostro bacino di utenza. UNITEVI A NOI….DIVENTIAMO TUTTI PIU’ FORTI, PREPARATI E PRONTI! Sono passati ormai 2 anni da quando questa Associazione è stata fondata. Da allora  – conclude Preziosi – tante persone sono passate, alcune sono andate via, chi per un motivo chi per un altro, altri si apprestano ad iniziare la loro avventura, altri ancora invece continuano con la loro opera a consentire che “Le Aquile” di Sorbo Serpico continuino a mantenere fede agli impegni presi e che si accinge a prendere. Insieme abbiamo vissuto tantissime esperienze, belle e brutte.
Vorremmo ringraziare tutti coloro che a qualsiasi titolo abbiano avuto a che fare con l’Associazione, medici, infermieri, vigili del fuoco, forze dell’ordine, soci ed ex soci, tutte le Associazioni di Volontariato nostre amiche e che hanno collaborato con noi in questi 2 anni. Grazie, grazie anche a chi ci attacca o ci ha attaccato perché ci ha reso e ci rende più forti, grazie a tutti, Tanti Auguri AQUILE e tanti, tanti, tanti auguri a tutti i soci che quotidianamente mi stanno vicino.
Sempre avanti così, con la stessa forza, la stessa determinazione lo stesso impegno del primo giorno. Ormai “Le Aquile” hanno spiccato il volo e nessun cacciatore, anche il più abile riuscirà ad abbatterle. BUON COMPLEANNO “AQUILE”“,