Prepensionamento Isochimica. Sibilia (M5S): “Combatterò per il riconoscimento di questo diritto”

sibiliaNon per fare polemica ma solo per ristabilire la verità tengo a precisare che, da mesi, sono in contatto con gli ex operai della fabbrica di Pianodardine”. Dichiara in una nota il deputato del M5S Carlo Sibilia rigettando le accuse sollevate di un suo disinteressamento in merito alla questione prepensionamento per i lavoratori dell’Isochimica. 

“Dopo l’incontro a Roma con l’Ona, ho rivisto i lavoratori domenica scorsa e lunedì – spiega – ho scritto alla deputata del Pd Scuvera e a Damiano, chiedendo espressamente l’inserimento, nel primo decreto utile, di un emendamento sul pensionamento anticipato dei lavoratori affetti da patologie absesto correlate. Nella missiva ho ribadito la disponibilità del M5S a collaborare in tutte le sedi opportune per risolvere questa che è una questione delicatissima”.

“Ad oggi – conclude il deputato- non ho ancora ottenuto risposta, ma sono poi venuto a sapere dai giornali di un appuntamento romano organizzato proprio dalla Scuvera, che, però, è stato rinviato. Correttezza istituzionale e trasparenza avrebbero voluto che venissi informato dell’incontro. Questo, tuttavia, non mi impedirà di continuare l’azione intrapresa per il riconoscimento del diritto al prepensionamento dei lavoratori dell’Isochimica“.