Cna – Coscia ancora presidente ma a tempo determinato

coscia cnaAvellino – Nessun cambio di guardia al Cna: Ciriaco Coscia resta alla guida della Confederazione Nazionale dell’Artigianato di Avellino ma solo per altri 12 mesi. Coscia, infatti, non può essere eletto nuovamente in quanto eletto già per due mandati consecutivi.

 La Cna –come ha dichiarato Coscia nel suo intervento – è, dopo Confindustria, l’organizzazione più forte in questo settore, ponendosi l’obiettivo di passare dai soli artigiani ad una platea più ampia e, nell’organizzazione del congresso, si penserà a far diventare il settore dell’artigianato un vero sistema da mettere in rete. L’obiettivo più importante che abbiamo toccato – sottolinea – è stato l’allargamento della base sociale, soprattutto alle piccole e medie imprese. Dobbiamo continuare a lavorare per contribuire al miglioramento dello Stato e del Paese. Abbiamo bisogno di una nuova classe dirigente che si preoccupi di chi si affaccia al mondo del lavoro, e non solo. Dobbiamo far si che i nostri figli abbiano una condizione migliore. Possiamo farcela”.

In questo anno Coscia continuerà il suo lavoro a capo del Cna creando le condizioni necessarie per eleggere il nuovo presidente che completerà il mandato ricoprendo i restanti tre anni di carica.