PD – Nessun cambio di programma: il 27 ottobre l’elezione del segretario provinciale
“La Commissione provinciale per il congresso del Partito Democratico della provincia di Avellino, nonostante permangano perplessità organizzative visti i tempi ristretti previsti per la celebrazione dei congressi di Circolo, conferma lo scadenzario già stabilito dalla Direzione provinciale. Pertanto, il 21 ottobre, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, la Commissione riceverà da parte dei candidati alla Segreteria provinciale le liste collegate dei candidati all’Assemblea provinciale“. Questo è quanto fa sapere la Commissione provinciale per il congresso di Avellino.
“Il 27 ottobre si svolgeranno in tutti i Circoli e contemporaneamente i congressi per l’elezione del Segretario provinciale e dell’Assemblea dei delegati. Il 3 novembre la neoeletta Assemblea si riunirà per eleggere gli organismi dirigenti provinciali e, se nessun candidato alla Segreteria avrà raggiunto il 50% più uno dei voti nella tornata del 27 ottobre, provvederà anche al ballottaggio. Le assemblee di Circolo per l’elezione degli organismi dirigenti locali si svolgeranno dal 27 ottobre al 6 novembre.
Il cronoprogramma – conclude la nota- degli adempimenti suddetti è stato approvato dalla Commissione provinciale per il congresso all’unanimità. Con tale atto la Commissione ha dimostrato con i fatti di essere un organismo super partes e di agire avendo come unico obiettivo la legalità e la trasparenza senza alcuna volontà di “truccare” il voto o favorire qualcuno dei candidati. Si ribadisce, con orgoglio, che la Commissione opera con spirito di servizio e in piena autonomia“.