Tragedia bus. Il piccolo Marco va a vedere la nazionale
Napoli – Attimi di felicità per Marco, il piccolo che è scampato alla morte lo scorso 28 luglio quando un pullman turistico è precipitato dal viadotto di Acqualonga causando la morte di 39 passeggeri.
Marco infatti ieri era tra gli studenti invitati a seguire l’allenamento della nazionale italiana contro la squadra antiracket della Nuova Quarto per la Legalità.
Vincenzo Figliolia, primo cittadino di Pozzuoli, che gli ha fatto conoscere da vicino e stringere la mano del ct Prandelli e dei giocatori, tra gli altri Buffon e Balotelli. “Sono stato a Quarto per esprimere la vicinanza al progetto messo in campo dalla Dda di Napoli e per esaudire il desiderio di Marco – ha detto Figliolia alla stampa – È stato bello vedere la gioia che traspariva dagli occhi di Marco. Dopo l’incubo della tragedia vissuta e dei giorni passati in ospedale è riuscito ad assaporare un momento di gioia. Ha detto poche parole il ragazzo, ma dai suoi occhi traspariva la soddisfazione e non più la tristezza ed il terrore della brutta avventura“.