Pubblica Assistenza Scampitella: Giovanni Ragazzo nel consiglio direttivo del CSV

pubb assNel giorno 12 ottobre 2013, ad Avellino, si è tenuta l’Assemblea per il rinnovo degli organi sociali del Centro Servizi del Volontariato.

L’elezione  nel Consiglio Direttivo è da intendersi come un riconoscimento al costante lavoro svolto nel volontariato, attraverso la costante attività di sostegno e qualificazione del volontariato, che rende al territorio un servizio di promozione della cultura della solidarietà e dell’impegno sociale.

Il traguardo raggiunto impone uno sforzo ancora maggiore orientato alla diffusione di un modello di crescita socio-culturale che ritrova nei valori del volontariato e nella cultura della partecipazione le sue peculiarità.

La giornata di oggi ha rappresentato un momento intenso di partecipazione democratica.

Il nuovo direttivo, con grande entusiasmo lavorerà nei prossimi anni per rafforzare il ruolo del Volontariato.

«Sono riconoscente a tutti per questa elezione – ha dichiarato Giovanni Ragazzo – Il mio impegno sarà principalmente quello di camminare e accompagnare le associazioni di volontariato affinché riescano a ricoprire un ruolo importante nella vita del territorio, si riscoprano le persone bisognose, gli ultimi, le situazioni di disagio e di difficoltà sociale.

Le nostre associazioni hanno il grande compito di riuscire a coinvolgere il cittadino perché tutti possono contribuire in forma concreta al sostegno e alla promozione del bene comune.

Uno dei miei desideri è quello di riuscire ad essere di sostegno, attraverso le nostre associazioni, alle persone che chiedono aiuto».