Bari – Con il Sud, cambiare il futuro

nichi-vendola-pBari - La fondazione con il sud e X Forum del libro Passaparola promuovono la manifestazione nazionale “Con il Sud, cambiare il futuro” a Bari. Dal 11 al 12 ottobre “fare comunità, cambiare il futuro” e il 18 e il 19 ottobre “investire in conoscenza, cambiare il futuro”: quattro giorni di incontri, eventi, dibattiti su ambiente, welfare, legalità, cultura, comunità, sviluppo e in generale sulla necessità di cambiamento e innovazione nel paese, in particolare nel mezzogiorno, con la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni, del non profit, del mondo economico e culturale e la testimonianza delle “buone pratiche” europee e dei progetti del sud italia. Saranno presenti, tra gli altri, il premio Nobel per l’economia Eric Maskin, il governatore della banca d’Italia Ignazio Visco, il ministro del lavoro e delle politiche sociali Enrico Giovannini, il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Massimo Bray, il presidente della regione Puglia Nichi Vendola, il sindaco di Bari Michele Emiliano, il presidente dell’acri Giuseppe Guzzetti, il portavoce del Forum terzo settore Pietro Barbieri, il direttore del Corriere della sera Ferruccio de Bortoli, gli scrittori Corrado Augias, Erri de Luca,il linguista Tullio de Mauro.

Si segnalano, inoltre, due appuntamenti al Teatro Petruzzelli:

Sabato 12 ottobre ore 9.30, cambiare il futuro: lo sviluppo possibile con il sud. Intervengono: Michele Emiliano, sindaco di Bari, Pietro Ferrari Bravo, direttore generale fondazione con il Sud, Pietro Barbieri, portavoce Forum terzo settore, Eric Maskin, premio Nobel per l’economia, don Antonio Loffredo, parroco di s. Maria alla sanità, Napoli, Cosimo Argentina, scrittore, Enrico Giovannini, ministro del lavoro e delle politiche sociali, Ferruccio de Bortoli, direttore del Corriere della sera, Carlo Borgomeo, presidente fondazione con il Sud.

Sabato 19 ottobre ore 9.30, investire in conoscenza. Saluti di: Marina Losappio, presidente Presidi del libro, Giovanni Solimine, presidente Forum del libro, Carlo Borgomeo, presidente fondazione con il Sud. Intervengono: Ignazio Visco, governatore della banca d’Italia, Corrado Augias, giornalista e scrittore, Giuseppe Guzzetti, presidente acri, Tullio de Mauro, linguista, Nichi Vendola , presidente della regione Puglia.

L’ ingresso è libero agli eventi fino ad esaurimento posti. Per maggior informazioni: www.conilsud.it