Taekwondo – Gianluca D’Alessandro cintura nera V dan, orgoglio per l’Irpinia

D'AlessandroAvellino - Ancora un grande risultato per il M e Campione Irpino Gianluca D’Alessandro.

Poco più di 10 giorni fa presso il centro di preparazione Olimpica di Formia Bruno Zauli, si sono tenuti i corsi di aggiornamento per Maestri in concomitanza con gli esami per il passaggio di cintura nera. Il M D’Alessandro a fine corso di aggiornamento ha sostenuto l’esame per la cintura nera V Dan, esibendosi davanti alla commissione presieduta dal M Park Youngh Ghill cintura nera IX° Dan, direttore sportivo nazionale Italiana nonché fondatore del Taekwondo Italiano.

Le prove che ha dovuto superare erano tutte di alto livello tecnico, a partire dai Poomse, Taebek, Pyongwon e Sipjin, per poi passare ad una tesina scritta che spiegava le diverse soluzioni adottate a degli schemi prestabili che erano inseriti nel programma d’esame Federale e per finire tre tecniche di rottura. Tanti i Maestri giunti da tutta la penisola per gli esami di cintura e prendere parte ai consueti corsi di aggiornamento indetti dalla Federazione Italiana Taekwondo (FITA).

Nella provincia di Avellino il M Gianluca D’Alessandro è l’esponente FITA con il grado di cintura nera più alto. Un motivo d’orgoglio dunque sia per il M D’Alessandro che per la sua società sportiva e per tutto il movimento sportivo Irpino. A lui vanno gli auguri da parte di tutti i ragazzi della prestigiosa scuola Irpina di Taekwondo by Team D’Alessandro.