Crisi di governo. Sel aderisce alla manifestazione “La via maestra” a difesa della Costituzione

logo-SelL’esito della crisi di governo ha stabilizzato il governo delle larghe intese e ha accresciuto il rischio di una evoluzione in senso centrista del nostro sistema politico.

Per questo è necessario che Sel  renda più netta, efficace e visibile la propria opposizione al governo Letta-Alfano e al disegno di modificare e stravolgere la Costituzione. La tragedia di Lampedusa, la difesa dei beni comuni, dei diritti e della dignità delle persone, ci  suggeriscono ancora una volta che la Costituzione non va smantellata, ma applicata.

La Costituzione italiana  deve rappresentare la nostra bussola, per promuovere un’ idea di società divergente da quelli che fino ad oggi hanno operato per svuotarla. Sinistra Ecologia Libertà ha deciso di aderire alla manifestazione “La via maestra” a difesa della Costituzione, del lavoro, dei diritti promossa da Rodotà, Landini, Don Ciotti, Zagrebelski  e  Carlassare  per il 12 ottobre a Roma.

La manifestazione muoverà alle ore 14,00 da piazza della Repubblica e con un corteo raggiungerà piazza del Popolo ove parleranno gli oratori previsti. Abbiamo deciso di esserci anche dall’Irpinia, infatti dal piazzale antistante il Tribunale partirà un pullman (ore 8,00). Le persone interessate  possono da subito prenotarsi rivolgendosi a Pasquale Ciampa: 3202142969 e Rita Labruna: 3403669642.