Gargani discute di “Rapporti controversi tra politica e giustizia”

Giuseppe_Gargani (1)Si terrà domani sabato 28 settembre c.a., alle ore 10,00 presso Palazzo Marciani, di Casali di Roccapiemonte,  in provincia di Salerno, un importante convegno di estrema attualità: “Rapporti controversi tra politica e giustizia”. Il dibattito è stato voluto e promosso dalla dinamica presidente dell’Associazione  “La Toga Rosa” Avv. Rossella Citro coadiuvata dalla attivissima collega Avv. Gerarda Torino. L’Associazione “la Toga Rosa” é stata costituita anche in provincia di Salerno a Mercato San Severino  da Avvocati donne ed il  5 luglio u.s: ebbe luogo la presentazione ufficiale, presso la Casa di Reclusione (ICAT) di Eboli,  nel corso del convegno sulla “condizione femminile tra discriminazione, emarginazione, stalking  e costituzione.

Le donne partecipanti all’Associazione  sono particolarmente impegnate nel campo della promozione della solidarietà sociale, della difesa dei diritti inviolabili della persona,  delle donne maltrattate e violentate e stalkizzate in modo particolare.

Il convegno di domani, sulle importanti tematiche,in questo particolare momento molto importanti e di strettissima attualità, avrà come relatori l’Avv. Aniello Cosimato, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore (SA), l’On.le Giuseppe Gargani, Parlamentare Europeo, qualificato esperto di problematiche di giustizia a livello nazionale ed europeo, il Consigliere Mario Pagano, Magistrato presso il Tribunale di Salerno. Le conclusioni saranno affidate all’On. Edmondo Cirelli. Apriranno i lavori dell’importante convegno gli Avv.ti Rossella Citro e Gerarda Torino.

Sicuramente, per le  tematiche trattate e dibattute, il convegno di domani a Roccapiemonte, sarà affollato di curiosi,esperti  e pubblico interessato a cogliere le nuove dinamiche culturali, giuridiche e politiche, in una società controversa  come la nostra trovano ampio spazio, attenzione e spesso sono motivo di confusione di ruoli.

All’importante convegno sono previsti interventi  di esperti del settore, avvocati,magistrati e giornalisti,oltre ad un folto e numeroso pubblico.