Cori razzisti – Fiore (Pdl) scrive ai parlamentati irpini

fioreL’avvocato Edoardo Fiore, esponente del PdL, ha scritto una lettera aperta ai parlamentari irpini esortandoli ad intervenire in sede legislativa sui cori razzisti negli stadi.

“Se abbiamo appreso con viva soddisfazione della  pesante sanzione (chiusura della curva  per un turno), in sede di giustizia sportiva,  inflitta al  Milan per i “cori razzisti” indirizzati  nei confronti dei tifosi napoletani, dobbiamo di converso registrare il grave ritardo  politico  nell’affrontare il grave problema. Ed è per questo che ci appelliamo ai nostri rappresentanti in parlamento, di ogni partito,  affinché venga  estesa la recente legge contro la omofobia e la transfobia anche alla partenofobia.

Non appare coerente che gli atti e le discriminazioni razziste di stampo partenofobico  non  siano ricompresi nella  legge “Mancino”, come di recente integrata,  che reprime la istigazione alla violenza o ad atti di discriminazione  per motivi religiosi etnici, razziali o motivati dall’identità sessuale della vittima”, conclude Fiore.