Caos Ipercoop – La nota dell’esponente provinciale Pd Santaniello

ipercoopNon c’è fine al peggio in campania e ad Avellino, e ogni giorno è un vero e proprio bollettino di guerra- cosi si esprime Roberta Santaniello, esponente del Pd provinciale in merito alla chiusura dell’ipercoop e del relativo licenziamento di 250 dipendenti nonchè alla crisi del settore agricolo a causa del cinipide che sta distruggendo le colture – Non riesco a capire come si possa rimanere in silenzio di fronte all’ennesima chiusura di grandi centri di occupazione come l’ipercoop, sintomo di forte crisi delle aziende in tutti e settori e in ogni ambito. I canali di finanziamento europei ci sono basta solo saperli individuare.

La Campania soffre di innumerevoli focolai di crisi:l’auchan, l ipercoop, l irisbus  e non meno  l’agricoltura. Qualcuno per caso sa che la coltivazione delle castagne, che in questi mesi raggiunge il suo picco, perderà solo nella zona del vallo di lauro  4 milioni di euro a causa della aggressione alle piante del cinipide?? sono interessati da questa situazione anche i territori di Bagnoli Irpino con una perdita di circa 5 milioni di euro in produzione!! e dov’è la regione, le amministrazioni, i tavoli che dovrebbero garantire all’agricoltura fiore all’occhiello della nostra terra di crescere e non di morire??. Tutti tacciono rispetto a queste situazioni.

Noi saremo affianco dei lavoratori dell’ipercoop affinchè si trovi con le istituzioni una soluzione che impedisca i licenziamenti, così come cercheremo tutte le strade per aiutare i castanicoltori nel ripristino di un economia per la nostra regione e in particolare per la nostra provincia“.