Anche il circolo Idv di Guardia Lombardi alla festa nazionale del partito

dipietro-a-idv-guardialombaL’Italia dei Valori in occasione della tradizionale Festa Nazionaledel partito ritorna alle origini, infatti, anziché Vasto, quest’anno è stata scelta la cittadina di Sansepolcro(Arezzo) per ospitare l’evento.

Proprio la città toscana è stata protagonista della storia del partito  dando i natali all’IDV nel lontano 1998.

Ad aprire l’evento il 14 settembre ci sarà il nuovo segretario del partito Ignazio Messina, che insieme ad Antonio Di Pietro è stato uno dei fondatori.

Un  altro aspetto significativo della manifestazione è la presentazione del nuovo simbolo,  infatti nello scorso giugno è stato lanciato un concorso aperto  a tutti i  tesserati  e simpatizzanti per la sua ideazione.

Tra gli irpini che parteciperanno all’avvenimento ci sarà anche una delegazione dal circolo IDV di Guardia Lombardi guidata da Angelo  Di Pietro, già delegato nazionale IDV al Forum Nazionale dei Giovani.

Il tema dei giovani non verrà affatto trascurato, infatti prima ancora dell’inizio dei lavori è in programma un incontro tra il neo segretario nazionale IDV Ignazio Messina e i Giovani di Valore, la giovanile del partito.

Gli argomenti centrali che verranno affrontati insieme a numerosi esponenti politici, esperti e giornalisti, saranno: lavoro, crisi economica e politica e conflitto in Siria, oltre ad altri importanti argomenti del dibattito politico.

La due giorni sarà impreziosita dalla presentazione dei programmi dei laboratori delle idee, da tavole rotonde sugli argomenti attuali e dagli approfondimenti dalla web TV dei valori, inoltre  tutto l’evento sarà trasmesso in streaming.