Comune di Avellino – VII Commissione: ” attenti alle esigenze e le precarietà del territorio”

tavolo comune 2Avellino – Prima riunione operativa, questa mattina, per la VII Commissione Consiliare: Politiche Comunitarie – Istruzione – Sport – Servizi Sociali – Politiche Abitative – Politiche Giovanili, presieduta dal consigliere Francesca Di Iorio, con all’ordine del giorno l’approvazione dello schema di convenzione e il regolamento per il funzionamento dell’ufficio di Piano di Zona Ambito 04 .

Alla riunione ha partecipato anche l’Assessore alla coesione sociale, solidarietà e partecipazione Stefano La Verde che si è soffermato sulle ultime modifiche apportate alla suddetta convenzione, che, è stata approvata con i voti favorevoli del Presidente Di Iorio, di Nadia Arace e Adriana Percopo sostituita con delega. Enza Ambrosone, invece, ha preferito la strada dell’astensione propositiva.

Nello specifico i punti dello schema di convenzione modificati riguardano il  voto ponderato e il principio secondo cui il direttore del futuro Piano di Zona  sia intercettato tra i dipendenti dei comuni consorziati che abbiano un’esperienza nel settore delle politiche sociali.

“ Al termine dell’incontro – ha sottolineato il presidente della Commissione –è importante l’istituzione del  Piano di Zona che ha l’obiettivo di far ripartire i servizi sociali  nell’ottica del totale interesse delle persone che si trovano oggi in una situazione di difficoltà.

La Commissione, ed in particolare la sottoscritta – conclude Francesca Di Iorio – sarà attenta alle esigenze e le precarietà che sono presenti sul territorio cittadino, nell’interesse esclusivo della persona”.