Omicidio Sensale – Convocato il comitato per l’ordine e la sicurezza

omicidioAvellino – La vicenda incresciosa di ieri che ha visto protagonista la città di Avellino in pieno centro città non si è fermata ed è arrivata tra i banchi dell’assise comunale di quest’oggi.

Prima di entrare nel merito degli altri argomenti posti all’ordine del giorno, infatti,  l’Assise cittadina ha osservato un minuto di silenzio in ricordo della signora Clotilde Sensale rimasta uccisa in una efferata aggressione avvenuta ieri. Il Sindaco Paolo Foti,  interpretando il sentimento del consiglio, ha espresso dolore e sgomento per l’accaduto. Il primo cittadino ha  riferito di  avere subito sollecitato la convocazione di un comitato per l’ordine e la sicurezza presso la Prefettura di Avellino.

Immediato il riscontro venuto dal Prefetto che ha convocato la riunione per domani mattina alle  ore 11.00. In quella sede il Sindaco rappresenterà l’urgenza di avviare azioni che assicurino lo stato di sicurezza della popolazione. Foti ha annunciato la volontà di potenziare e implementare il servizio di video sorveglianza che sarà esteso anche ad altre zone cittadine.  Infine rispetto al nuovo sistema di illuminazione a led il Sindaco ha assicurato di avere avviato verifiche e di essere pronto ad effettuare modifiche se il sistema dovesse rilevarsi insufficiente.