Il Comitato per l’Eliseo presenta il “World Forum sui Beni Comuni”

eliseoAvellino - Il Comitato per l’Eliseo presenta un “World Forum sui Beni Comuni” previsto venerdì 30 agosto in Piazza della Partecipazione (piazzale antistante l’ex Eliseo di via Roma). L’evento pensato in occasione della chiusura del I Campo di volontariato internazionale organizzato dal Comitato, dal  Coordinamento dei Forum della Gioventù della Provincia di Avellino e l’associazione Youth Action for Peace, inizierà alle ore 11 e terminerà alle ore 21.

Giunge a conclusione “Light on Eliseo”, I campo di volontariato internazionale di Avellino che si conclude così com’è cominciato, con un momento di incontro sul tema che ha animato lo spirito non solo del campo, ma di tutte le azioni messe in moto dal Comitato negli ultimi mesi.

Programma della giornata:

-ore 11.00 conferenza stampa di chiusura (Piazza della partecipazione)
- ore 16.00 Tour tra i beni comuni (inutilizzati) di Avellino con partenza e arrivo a Piazza della Partecipazione
- ore 18.00 World Forum sui Beni Comuni a Piazza della Partecipazione
“Sei un artista? Fai parte di un’associazione o di un collettivo che attraverso il suo operato diffonde un’idea di cultura come bene comune e di città come spazio a servizio di chi la abita? Sei un cittadino che vuole dire la sua? Vieni, presentati, parla di te, fatti conoscere. Facciamo rete sui beni comuni”.
Hanno già dato la loro adesione l’Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili dell’Università di Salerno e l’Unione degli Studenti Avellino.
- ore 20.00 Proiezione del video sui beni comuni realizzato dai volontari del Campo
- ore 21.00: TUTTI A FLUSSI! (Festival di musica elettronica e arti digitali presso il Teatro Carlo Gesualdo)

Prenderà parte all’evento l’Assessore alle infrastrutture e beni comuni del Comune di Avellino Caterina Barra, ha ricevuto il nostro invito il Sindaco di Avellino Paolo Foti. Tutta la cittadinanza che abbia a cuore le sorti, non solo dell’Ex Eliseo, ma di tutti i beni comuni abbandonati in città, è invitata a partecipare e portare il proprio contributo.