Ariano Irpino – Grasso diffida il comune sulla questione dell’Ex Macello

macello ariano“L’estate sta finendo ma l’amministrazione comunale non ha ancora fatto luce sulla questione dell’Ex Macello. Dinanzi al silenzio dell’amministrazione, le Associazioni Buena Onda e Arianize You si vedono obbligate a ricorrere a strumenti formali e legali affinché siano fornite solide motivazioni per fugare qualsiasi dubbio circa la legalità della sospensione sine die del bando per la gestione dell’Ex Macello”. Lo afferma in un comunicato il presidente dell’associazione Buena Onda e Arianize You di Ariano Irpino, Raffaele Grasso.
“Su mandato di Buena Onda, lo Studio Legale Simonetti-Zerella, – spiega Grasso – farà pervenire entro il 20 Agosto una lettera all’amministrazione, allo scopo di sollecitare la revoca dello stato di sospensione del bando o, in caso contrario, a far pervenire motivazioni idonee per le proprie azioni. I contrasti tra componenti dell’attuale amministrazione (o tra le forze che l’hanno fino ad ora sostenuta) non possono condizionare la prosecuzione del bando e giustificare una aggressione illegittima agli interessi delle associazioni che vi hanno partecipato”.
“Le associazioni – conclude il presidente Grasso – sono determinate a proporre un ricorso giurisdizionale qualora l’amministrazione perpetuasse una situazione che è circondata da un alone di arbitrarietà e che non contribuisce a migliorare l’immagine e l’operato di un governo cittadino i cui sforzi, a causa delle contingenze politiche, rischiano di essere monopolizzati da questioni di sopravvivenza.”