Sant’Angelo dei Lombardi – Questa sera la V edizione delle “Giovani voci 2013” estate

sant'angelo dei lombardiFervono i preparativi per la V edizione della manifestazione canora “Giovani voci 2013” estate che si terrà, a Sant’Angelo dei Lombardi, questa sera, in Piazza De Sanctis a partire dalle ore 21:00.

La manifestazione canora, così com’è consuetudine,  nel favorire il piacere e la gioia dello stare insieme, si propone di stimolare l’aggregazione e la crescita umana e sociale dei bambini e dei giovani attraverso il canto e la musica.

L’ iniziativa vuole essere anche un’interessante vetrina per promuovere e stimolare le buone capacità canore ed interpretative da parte dei giovani. Alla quinta edizione saranno protagonisti bambini e ragazzi di Sant’Angelo dei Lombardi e dell’Alta Irpinia.

Questa manifestazione estiva vuole essere il prologo dell’edizione ufficiale “Giovani Voci 2013 – Solidarietà”, che, nelle intenzioni degli organizzatori si dovrà tenere nel prossimo autunno/inverno con la presenza di giornalisti, di critici, manager-promoter, operatori tv e radio, nonché rappresentanti del mondo dello sport, atleti, scienziati, ricercatori. Tale evento sarà anche un’opportunità per promuovere iniziative umanitarie e di solidarietà. La Pro Loco, con questa iniziativa, intende riprendere e continuare una storica manifestazione promossa negli anni ’60/’70 dal gruppo de “Il dialogo”, fondato dall’indimenticato Parroco Don Bruno Mariani. L’impegno e il messaggio culturale, politico e religioso a distanza di oltre 30 anni dai più  è ritenuto più che mai attuale. “Giovani Voci 2013” estate è promossa ed organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi”, presidente Tony Lucido, che opera nel settore della promozione sociale, culturale e turistica a Sant’Angelo dei Lombardi ed in tutta l’Alta Irpinia aderente all’UNPLI, in collaborazione e con il concorso di Music Service;il maestro Settimio Abbondandolo e la segretaria della pro loco Ramona Del Priore hanno curato la preparazione artistica dei ragazzi. L’Amministrazione Comunale ha offerto il Patrocinio a questa manifestazione.Quindi l’appuntamento, alla riscoperta dei giovani talenti del campo della musica leggera, è per questa sera in Piazza De Sanctis per l’attesa esibizione di tanti bambini dell’Alta Irpinia.