Ponteromito – Oltre tremila persone a “Trota in festa”

trota_in_festa_201301Ponteromito (Nusco) – Un vero e proprio successo, quello che ha caratterizzato lo svolgimento dell’evento “Trota in festa” promosso dalla neonata associazione “Amici di Ponteromito”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Nusco, con la collaborazione di Azzurra Comunicazione e la sponsorizzazione di Lenzi Tartufi di Bagnoli Irpino. L’iniziativa ha visto la partecipazione di circa tremila persone che si sono ritrovate sabato scorso nella piazza di Ponteromito per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della buona tavola.

L’evento ha inteso ricalcare la Sagra della Trota, nata a Ponteromito nel 1982 su impulso dell’Associazione Pesca Sportiva e che per venti anni ha animato l’estate della storica frazione. Oggi, dopo un’interruzione durata circa dieci anni, l’evento si è rinnovato, pur rimanendo fedele alle sue origini.

Per il prossimo anno si pensa già in grande. Tanto che nei programmi dell’Associazione”Amici di Ponteromito” si prevede una durata di tre giorni tanto da fare dell’evento una kermesse culturale con convegni, laboratori e tanta enogastronomia di qualità. Le attività saranno programmate già a partire dal prossimo ottobre.

Gli organizzatori, nel dare appuntamento all’estate 2014, ringraziano, intanto, tutti coloro che hanno inteso prendervi parte e tutti coloro che hanno animato la giornata che già da quest’anno ha voluto essere la festa di un pezzo di territorio che si ritrova intorno alle sue tradizioni più tipiche e alla sue eccellenze.