Tribunale Avellino, gli impiegati proclamano lo sciopero
I lavoratori dell’Ufficio NEP di Avellino e le Organizzazioni sindacali CGIL FP, CISL FP, UIL PA proclamano lo stato di agitazione con l’intento di giungere alla indizione di una giornata di sciopero a causa delle gravissime condizioni strutturali e igienico-sanitarie in cui versano i locali precipitosamente adibiti ad uso ufficio.
Infatti gli stessi sono stati costretti a trasferirsi presso il palazzo Peruta in funzione dell’accorpamento dell’ ufficio giudiziario di Sant’Angelo dei Lombardi con quello di Avellino. Inoltre, e cosa non trascurabile, tale operazione ha comportato un gravoso dispendio economico a carico dei cittadini. A nulla sono serviti i ripetuti appelli delle OO.SS. affinchè si aprisse un tavolo tecnico per la ricognizione e/o il reperimento di una sede idonea a garantire agli operatori della giustizia la possibilità di svolgere dignitosamente le proprie funzioni al servizio dei cittadini.
Le scriventi OO.SS. fanno appello alla sensibilità della deputazione irpina ed agli amministratori locali, di concerto con il Presidente del Tribunale di Avellino, affinchè richiedano al Ministero della Giustizia una proroga al previsto accorpamento, nelle more di una più adeguata ed idonea allocazione dei presidi della legalità sul nostro territorio.