Montella – Festa della Misericordia: tutto pronto per la terza edizione

misericordia montellaMontella – Il prossimo 17 e 18 agosto c.a., si terrà a Montella al Largo dell’ospizio, la terza edizione della Festa della Misericordia.

Ad aprire i festeggiamenti alle 10 del 17 agosto ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta dal Padre spirituale presso l’auditorium della misericordia. Alle  16.30 si darà inizio ai giochi e ai tornei organizzati in collaborazione con il Forum dei Giovani di Montella. Alle 20 apriranno gli stand gastronomici con pizza cotta in forno a legna, provolone impiccato, panini tutti accompagnati da vino e birra. Alle 21 Canti e balli in compagnia dell’orchestra “Odissea” L’orchestra “Odissea” premierà con una cena la migliore coppia di ballerini.

Durante la serata sarà possibile effettuare le prenotazioni per le visite dermatologiche, pneumologiche e cardiologiche svolte in collaborazione con i medici della LILT di Avellino che si svolgeranno gratuitamente domenica 18 agosto, a partire dalle ore 15:30, presso l’ambulatorio chirurgico della Misericordia di Montella.

Ad effettuare le visite ci saranno il prof. Francesco Cusano, medico specialista in dermatologia e primario presso l’ospedale Rummo di Benevento, il dott. Biagio Campana, medico specialista in pneumologia dell’ospedale Don Carlo Gnocchi di Sant’Angelo dei Lombardi e il dott. Ettore Cusmano, cardiologo presso l’asl av1 del distretto sanitario di Montella.

Saranno effettuate visite di controllo nei con il videodermoscopio, visite pneumologi e misurazione del monossido di carbonio (per i fumatori) e visite cardiologiche, precedute da una breve conferenza sul tema della prevenzione dei tumori della pelle e polmonari.