Candida: Storia, Luoghi, Sapori e Arti antiche. Al via la nona edizione

candida compressaCandida -  Tutto pronto per la nona edizione di “Candida: Storia, Luoghi, Sapori e Arti antiche”. L’appuntamento previsto per i giorni 8/9/10/11 Agosto c.a. sarà un momento per rivivere le Tradizioni del passato in un’atmosfera di emozioni e suggestioni, allietata da giochi, musica etnica e popolare e artisti di strada.

Il centro storico di Candida diventerà luogo di degustazione di piatti tipici della tradizione contadina, Antipasti, fusilli, orecchiette, Ravioli alle ortiche, carne di maiale e peperoni, salsicce, cotechini, cotiche e carne arrostita, Baccalà a pertecaregna, parmigiana di melanzane, zuppa di agli, zuppa di fagioli e castagne, rape e patate, frittata di agli, caciocavallo impiccato, rustici vari, dolci. Tutto accompagnato dagli ottimi vini DOCG  Aglianico e Fiano.

Un appuntamento annuale volto alla promozione di un territorio nella riscoperta della storia, della cultura e delle tradizioni sociali ed enogastronomiche di Candida avvalendosi di mostre fotografiche e rappresentazioni di antichi mestieri. A questi ultimi sarà dedicata un’intera giornata, domenica 11 dalle 10, per poter ammirare ed apprezzare veri artigiani al lavoro nelle vie del Borgo Antico di Candida.

Si potrà inoltre pranzare sul posto degustando i piatti tipici della tradizione locale.

Questi gli altri appuntamenti della manifestazione:

Giovedì 08/08/2013: Orchestra Popolare Irpina – Tammurriata Instabile – Armonie D’Arpa – De Feo Antonio;

Venerdì 09/08/2013: Compagnia D’altrocanto – Tammurriata Instabile – Armonie D’Arpa – Gruppo Etnico Bielorusso – De Feo Antonio;

Sabato 10/08/2013: Officina Zoè – Tammurriata Instabile – Armonie D’Arpa – Orchestra Popolare Irpina – Gruppo Etnico Giorgiano, De Feo Antonio;

Domenica 11/08/2013 Scuola di Tarantella Montemaranese, durante la rappresentazione degli antichi mestieri.