Solofra, Moretti: dalla regione nessun finanziamento

La Regione Campania ha pubblicato sul Bollettino Ufficiale del 29/07/2013 il Decreto contenente i finanziamenti per gli impianti sportivi dei Comuni della Provincia di Avellino.

Con rammarico questo Gruppo Consiliare ha rilevato che nessun finanziamento è stato concesso al Comune di Solofra. L’Amministrazione Vignola non riesce nemmeno a presentare una richiesta di finanziamento per ripristinare gli impianti sportivi che sono sul territorio di Solofra, diventati ormai terra di nessuno. Che fine ha fatto il progetto del Centro Sportivo Polivalente di Via XII Apostoli progettato e finanziato già dal 2007?, ora bisognava solo ed esclusivamente bandire l’appalto per l’affidamento dei lavori. L’impianto sportivo XII Apostoli che insiste su area totalmente comunale può consentire ai tanti giovani che frequentano attrezzature sportive di Comuni vicini, eviterebbe spostamenti con aggravio di spese e tempo per i tanti giovani che la sera sono costretti a spostarsi.

L’Amministrazione Vignola farebbe bene ad essere più attenta ad intercettare i finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Campania per opere pubbliche ed in questo caso per attrezzature sportive tanto indispensabili ai giovani di Solofra. Gli unici impianti realizzati sono quelli dal 2002 – 2007 (vedi Centro Sportivo di S. Agata – Cortine, S. Andrea, Turci Castello e Caprai), da allora IL NULLA!

Partecipare ai finanziamenti regionali è un’opportunità per i Comuni, ed in particolare Solofra, in un momento di crisi, servono a dare linfa al circuito economico locale, favorendo anche la creazione di nuovi posti di lavoro, oltre che una imprevedibile occasione per offrire servizi adeguati ed efficienti alla cittadinanza nel campo degli spazi sportivi, ludici e ricreativi. “Per il bene di Solofra” Sig. Sindaco Vignola e la Sua Amministrazione è ora che si svegli, non possiamo permetterci di perdere queste opportunità organizzando “tavoli” di confronto che servono solo ed esclusivamente ad altro uso.