Bisaccia – Festa del Pd con Paris, Famiglietti e D’Amelio

BisacciaBisaccia – “Quale futuro per i piccoli comuni?” Questo l’argomento scelto dal Circolo del Partito democratico di Bisaccia per il primo appuntamento della Festa democratica bisaccese 2013 che si terrà sabato 3 agosto alle ore 18.00 presso il Cinema Romuleo. Parteciperanno all’incontro Valentina Paris, Luigi Famiglietti deputati Pd e Rosa D’Amelio consigliera regionale del Pd.


Pasquale Gallicchio coordinatore del Circolo del Partito democratico di Bisaccia dopo aver riunito in diverse occasioni gli iscritti e il direttivo afferma: «Ancora una volta il nostro circolo richiama l’attenzione su una questione importante qual è appunto il futuro dei piccoli comuni. Ormai, i tagli operati a livello nazionale, regionale e provinciale hanno messo in ginocchio l’esistenza stessa e la qualità di moltissimi servizi. Tutto ciò ha contribuito allo spopolamento dei nostri paesi minacciandone la loro stessa esistenza. Rispetto a questo quadro non c’è tempo da perdere, bisogna mettere in campo soluzioni praticabili e concrete con proposte lungimiranti.

Proprio su quest’ultimo argomento ne discuteremo con tre esponenti del Pd che hanno messo in campo proposte di legge interessanti per tutelare e rilanciare il ruolo dei piccoli comuni».
Gallicchio poi aggiunge in merito alla festa: «Abbiamo deciso di dividere la nostra festa democratica in due fasi. Dopo il convegno del 2 agosto, seguirà la manifestazione del 10 agosto dedicata alla gastronomia. Come sempre ci sarà l’appuntamento con la promozione di alcune specialità della cucina bisaccese. Ancora una volta sarà il baccalà, cucinato in diversi modi, a rappresentare il piatto forte della serata».