Avellino – Il sindaco Foti ha incontrato gli esponenti del Pdci: “Rilanciare il centrosinistra”

avellino comuneQuesta mattina, primo agosto, una delegazione del Partito dei Comunisti Italiani, formata da Giovanni Sarubbi e Giovanni Foschi, ha incontrato il sindaco di Avellino Paolo Foti. La delegazione del PdCI ha posto innanzitutto al sindaco Foti la necessità e l’urgenza che la coalizione di centro-sinistra ritorni pienamente operativa in tutte le sue componenti, in modo da realizzare concretamente quanto più volte affermato da Foti in campagna elettorale sul “mai più un solo uomo al comando”. Il PdCI ha chiesto che con la ripresa post-ferie si possa dar vita ad incontri periodici di tutta la coalizione (PD, Autonomia Sud, Centro Democratico, PSI, PdCI) la cui funzione non può essere solo quella di approntare le liste prima della campagna elettorale.

La delegazione del PdCI ha anche esposto al sindaco alcune delle linee programmatiche su cui i comunisti italiani intendono rilanciare la propria iniziativa a livello cittadino e provinciale, fra cui la grave questione sociale.

L’incontro è stato molto cordiale. Il Sindaco Foti ha esposto alla delegazione del PdCI una piccola parte dei gravi problemi che si trova ad affrontare in questa prima fase della consiliatura, e si è impegnato a rendere concreto il punto politico posto dalla delegazione del PdCI del rilancio della coalizione di centro-sinistra.

Il PdCI auspica anche che a breve possano realizzarsi incontri con le altre forze del centro-sinistra e che si dia vita fra loro ad una consultazione permanente dei rispettivi responsabili provinciali e cittadini.