Manocalzati, i “luoghi della musica” nel castello di San Barbato

manocalzatiSesto appuntamento con “I luoghi  della musica” festival internazionale di musica da camera in Irpinia giunto alla XXIesima edizione promosso dall’Associazione Musicale internazionale “Toscanini”,sotto la direzione artistica del maestro Antonella De Vinco.

Dopo il successo dello scorso anno, continua la proficua  collaborazione con l’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura – del Comune di Manocalzati, che renderà possibile, in sinergia con il Rotary di Napoli, l’evento “Sogno di una notte di mezza estate”  in programma giovedì 1 agosto nello splendido  Castello Longobardo di San Barbato.  Ad esibirsi la Rotary Youth Chamber Orchestra diretta dal maestro Bernardo Sannino, solisti Ivan Cocchia,  Andrea De Martino, Rocco Foggia, Federica Severini, Riccardo Zamuner. Il programma della serata prevede musiche di Mozart, Bach e Vivaldi.

La Rotary Youth Chamber Orchestra, ideata da  Maria Sbeglia, nasce come progetto di punta dell’ anno rotariano 2013 – 2014 dei Club Rotary Napoli Ovest e Napoli Sud Ovest, per dare l’opportunità a giovani e talentuosi musicisti di fare importanti esperienze in orchestra e nel contempo di raccogliere fondi per progetti umanitari con le loro esibizioni.

L’appuntamento è stato reso possibile grazie al sindaco di Manocalzati Pasquale Tirone, l’assessore  alla Cultura Gaetano Cierzo e al presidente della Proloco di Manocalzati Agostino Picone. Alla serata parteciperà anche il Presidente del Rotary Club di Avellino Fiore Candelmo