Iacp, domani la scadenza dell’aggiornamento canoni

iacp-avellinoScade domani, 31 luglio, il termine per la presentazione della documentazione anagrafica-reddituale per l’aggiornamento dei canoni di locazione degli alloggi di proprietà dell’Istituto Autonomo per le Case Popolari di Avellino e quelli di proprietà dei Comuni che hanno affidato all’Iacp la gestione. Sono circa 7000 gli assegnatari obbligati, per legge, a presentare la documentazione per all’aggiornamento del canone di locazione in mancanza della quale l’Istituto applicherà il canone massimo. L’Iacp di Avellino, attraverso l’Agenzia delle Entrate, effettuerà controlli su tutte le dichiarazioni che riportano reddito pari a zero e, a campione, sulle altre dichiarazioni.
Per quanto riguarda il ritardo nel recapito dei bollettini di pagamento del canone di locazione del mese di luglio, al centro dei giorni scorsi di alcune proteste da parte degli assegnatari, l’Iacp conferma che non saranno applicati gli interessi di mora per il ritardato pagamento. Il canone di locazione relativo al mese di luglio 2013 potrà essere versato entro il 18 agosto. Oltre tale data saranno applicati gli interessi previsti dalla legge.
E c’è un’altra scadenza in arrivo: quella per la presentazione delle domande di regolarizzazione del rapporto di locazione ai sensi dell’ultima sanatoria regionale. Le domande dovranno essere presentate entro il 5 agosto. Sono circa 480 gli abusivi degli alloggi Iacp interessati ad accedere alla sanatoria per regolarizzare la propria posizione.