Sanità, proroga del contratto ai precari dell’Asl Salerno

ASL-SalernoSalerno - Buone notizie dal fronte sanitario locale.

Nell’ultimo incontro avuto con le OO.SS. e  le RSU (22 luglio u.s.), il direttore dell’Asl Salerno, dott. Squillante, in risposta ai continui solleciti dei dirigenti sindacali, si è impegnato a prorogare tutti i contratti  dei lavoratori precari dell’Azienda fino al 31 dicembre 2013.

L’assunto del direttore è in linea con l’accordo regionale, già siglato con le segreterie Cgil Cisl e Uil ad inizio 2013, ma soprattutto in continuità con le ultime direttive nazionali del settore. Un impegno, quello del direttore Squillante, che dà  risposte certe, almeno nell’immediato futuro, a centinaia di operatori sanitari della provincia di Salerno.

“Soddisfazione grande,  per il risultato raggiunto, anche da parte del segretario generale della Cisl Fp, Pietro Antonacchio. La proroga dei contratti è  frutto di un martellamento continuo e assiduo a difesa di una categoria di lavoratori, quasi sempre, poco tutelata, ma sempre ben rappresentata dalle forze sindacali. Un plauso va a tutta la dirigenza sanitaria ed al direttore Squillante che, con questo atto, dà continuità ai livelli essenziali di assistenza ed alla qualità dei servizi sul territorio”.