Insorgenza civile, presto la nomina dei vertici irpini del movimento
Insorgenza Civile, il movimento guidato da Nando Dicè dopo aver accolto il sindaco di Sirignano, Raffaele Colucci, si prepara ad un grande debutto in provincia di Avellino. La proposta politica del movimento è in fase di elaborazione, ma sembra già riscuotere adesioni e partecipazione nei comuni irpini. Colucci è, infatti, convinto di poter mettere in piedi un gruppo dirigente giovane e di qualità, capace di affrontare le prossime sfide politiche che attendono la provincia di Avellino. Primo banco di prova del neo movimento approdato in Irpinia potrebbero essere le elezioni provinciali, qualora si dovessero tenere nel prossimo anno. All’orizzonte ci sono anche le europee del 2014, dove il movimento potrebbe siglare qualche alleanza con la speranza di eleggere una propria rappresentanza a Bruxelles o addirittura presentarsi agli elettori, nonostante la soglia di sbarramento, con il proprio simbolo.
Il primo cittadino di Sirignano ci crede nell’iniziativa politica di Insorgenza Civile, tanto che si sta spendendo, in prima persona, anche per l’organizzazione nazionale, tessendo una serie di contatti romani.
Dopo la pausa estiva, saranno annunciati i primi coordinamenti locali e l’organigramma dei vertici provinciali del movimento.