Industrial Innovation: la piccola industria ospita i temporay manager di Campania Innovazione

confindustriaSono irpine e tutte associate a Confindustria Avellino le prime quattro aziende selezionate  nell’ambito del Programma di Innovazione Industriale promosso dal Gruppo Piccola Industria e Campania Innovazione – Agenzia Regionale per la Promozione della Ricerca.

A seguito di una prima analisi del fabbisogno di innovazione, attraverso un servizio di audit  gestito da Confindustria Avellino e da esperti di Campania Innovazione, per ogni singola impresa è stato elaborato un preciso percorso di innovazione che verrà attuato nei prossimi mesi da esperti, consulenti e tecnologi che presteranno la propria opera direttamente in azienda e in maniera gratuita grazie al finanziamento della Regione Campania.

Nel pomeriggio di Mercoledi 17 luglio le prime quattro aziende incontreranno presso la sede di Via Palatucci, i referenti di Campania Innovazione e i rispettivi specialisti. La Irpinia Zinco si doterà di un Energy Manager per le azioni volte al risparmio e all’approvvigionamento energetico a basso impatto ambientale; la I.C. Srl specializzata nei moderni sistemi di imballaggio sarà supportata per tutelare alcune recenti invenzioni e brevetti; la Italpack Cartons svilupperà nuove tecnologie per il packaging sostenibile mentre la Presswood adotterà innovative strategie di marketing.

Nei successivi incontri saranno introdotti i temporary manager per Italcontainers Meridionale e per la ATS Elettronica (settore metalmeccanico); per E-Direct e per la Italdata (settore informatico).

Anche Ricerche e Studi Srl, società di servizi di Confindustria Avellino, ha inteso aderire all’Industrial Innovation Programme per ampliare la propria gamma di servizi a beneficio dell’ampia platea di clienti.