Il Centro Sportivo Avellino festeggia i 7 anni di attività

Centro_Sportivo_AvellinoAvellino – 2.555 i giorni di apertura, 35.770 ore di attività sportive, 193.900 utenti.

Sono i numeri dei primi 7 anni di vita del Centro Sportivo Avellino, l’impianto del Gruppo Cesaro inaugurato nel mese di giugno 2006.

La struttura, prima opera realizzata con la formula del project financing in Campania, ha ottenuto nel tempo eccellenti risultati, ergendosi a punto di riferimento per lo sport ed il benessere in tutta la provincia di Avellino.

Un ampio ventaglio di attività tra cui scegliere: nuoto, palestra, danza e fitness, al Centro Sportivo Avellino ognuno è sicuro di trovare la risposta alle proprie esigenze.

Numeri da record, quelli ottenuti anno dopo anno, attraverso un’azione mirata a soddisfare le esigenze degli utenti, mettendo a disposizione tutta la professionalità e l’esperienza di uno staff esperto e qualificato.

Una scuola nuoto federale F.I.N., l’ASD Nuotatori Campani che, con circa 2000 iscritti, dal 2009 sta facendo emergere piccoli talenti del panorama natatorio regionale.

7 edizioni dei Campi Estivi ideati per assicurare ai 2000 bambini iscritti un’estate all’insegna dello sport e del divertimento, con la vasca principale (34,5×21 mt) ed il suo tetto scorrevole che, nei mesi estivi, trasforma, in soli 7 minuti, la struttura in un grande solarium a cielo aperto.
Da dicembre 2010al Centro Sportivo Avellino, è presente anche  il Centro Benessere Ameinon, forte di partnership con marchi di caratura internazionale quali “Terme di Saturnia” e “Mario de Luigi”.

Ma i numeri non finiscono qui: a ottobre 2011, l’architetto Aniello Cesaro ha inaugurato l’impianto fotovoltaico sul tetto della struttura che consta di ben 400 pannelli fotovoltaici capaci di produrre fino a 106 kWp. In termini di potenza prodotta, rappresenta uno tra gli impianti più importanti realizzati su strutture pubbliche in Irpinia.

Soddisfatto dei risultati raggiunti ad oggi Aniello Cesaro, presidente della Polisportiva Avellino: “I numeri raggiunti in questi 7 anni sono, senza dubbio, un grande risultato, da considerare non un punto di arrivo ma un punto di partenza: siamo sempre stati vicini ai nostri utenti e la fiducia che hanno risposto in noi in tutti questi anni  rappresenta la prova di un lavoro svolto in maniera perfetta. Il nostro impegno continuerà sempre più su questa linea: efficienza nei servizi e massima attenzione alla nostra utenza per offrire alla città di Avellino un’eccellenza nel settore dello sport e del benessere”.