Mirabella Eclano, «Frantumi» chiude il maggio dei libri

maggio-dei-libriArte e poesia al museo del Carro di Mirabella Eclano. Nel pomeriggio di venerdì 31 maggio, in occasione del «Mese dei Libri», rassegna nazioanale dedicata alla letteratura, Antonio Oliva, giovane scrittore di Ariano Irpino, presenterà «Frantumi», raccolta di poesie.

Appassionato di musica e teatro, l’artista della Valle Ufita, ispirato da Filomena Roberto, compagna di vita e musa ispiratrice, dopo avere militato in numerose formazioni come batterista e soprattutto dopo aver partecipato all’allestimento ed alla rappresentazione di numerose commedie teatrali, ha deciso di dedicarsi alla silloge. «Frantumi», infatti, è una collana visionaria, onirica, ricca di visioni, di simboli e metafore che da vita ad una realtà deformata, grottesca, ma allo stesso tempo attuale e direttamente proporzionale ai tempi che viviamo.

Nel corso della serata, presentata dal giornalista Edoardo Sirignano, si svolgerà anche la mostra del pittore Antonio Pascale, talento locale denominato «Plean» e noto per la sua web art. Il pittore di Mirabella Eclano, vincitore di diversi concorsi in Campania e non solo, esporrà nelle sale del Museo del Carro le principali opere della sua collezione. Nel corso della giornata, dedicata alla letteratura, è prevista la partecipazione di numerose autorità civili, militari e religiose.