La Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi” partecipa alla “Campania Pro Loco Expò 2013”

sant'angelo dei lombardiDopo il grande successo della I edizione della manifestazione “Irpinia Pro Loco Expo 2012” l’evento che ha assunto carattere regionale, con la denominazione di “Campania Pro Loco Expò 2013” si terrà in Mercogliano, nei giorni di venerdì 31 maggio, sabato 1 e domenica 2 giugno; tra l’altro vedrà la presenza dei prodotti dell’enogastronomia tradizionale e popolare dell’Alta Irpinia, unitamente a materiale tipografico pubblicazioni, guide, foto, cartoline e video.

Infatti, la Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi”, impegnata nella promozione e valorizzazione dei beni materiali ed immateriali, continuando in questo settore, si è fatta carico di rappresentare, oltre Sant’Angelo dei Lombardi,anche un territorio più ampio, l’Alta Irpinia, e porterà una ricchissima rappresentanza di prodotti dell’enogastronomia locale, poster, libri, video, dvd, cartoline, ecc. insomma odori, sapori e saperi della nostra terra.

Negli stand assegnati alla Pro Loco, in rappresentanza dell’Alta Irpinia troveranno spazio: il famoso formaggio pecorino“Carmasciano” dell’azienda D’Apolito; la pasta fresca, rigorosamente fatta con prodotti locali, della ditta “Le delizie di pasta fresca” di Sant’Angelo dei Lombardi; il tartufo nero dell’azienda “La Tartufaia” e il pecorino di Bagnoli Irpino; i salumi ed insaccati della azienda “L’oro dell’Irpinia” di Santorelli; il miele ed i vari derivati dell’azienda “Apicoltura Gambale”; l’azienda dolciaria “Cioccolato Bontà” di Grottaminarda, l’artista Laura Sica con lavorazione artigiana di monili, il caseificio “Imbriano” di Sant’Angelo dei Lombardi; i famosi vini di Taurasi dell’azienda “Barrasso”; faranno da corona gli apprezzatissimi dolci della pasticceria “Bar Moderno” di Sant’Angelo dei Lombardi, e prodotti di tantissime altre aziende. Ovviamente non mancheranno momenti promozionali con degustazioni ed assaggi.

Negli stand della Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi”, troveranno spazio anche le pubblicazioni e guide turistiche delle Pro Loco dell’Alta Irpinia in modo particolare delle Pro Loco di Bagnoli Irpino, di Torella dei Lombardi, di Cairano, di Andretta e del Consorzio Aziende del Laceno presieduto da Gerardo Stabile.

Graziose hostess e collaboratori vari assicureranno anche la puntuale informazione sull’attività e le iniziative in programma durante tutto l’anno; verranno pubblicizzate le prossime iniziative autunnali “La Sagra del Tartufo” di Bagnoli Irpino, di fine ottobre, e “La Sagra delle Sagre” – “Rassegna dei Prodotti Tipici e del Turismo”, che si terrà a Sant’Angelo dei Lombardi per la XIII volta, nel prossimo mese di novembre.

Negli stand ampio spazio è comunque riservato ai libri editi della Pro Loco, altri curati dal Gen. Di Guglielmo, le pubblicazioni del prof. M. Vespasiano e di Don Franco Celetta. Verranno proiettati dei videoclip promozionali. Non mancherà materiale pubblicitario ed informativo di ristoranti, bar, alberghi, B&b di Sant’Angelo dei Lombardi.

Campania Pro Loco Expò”, per il Presidente della Pro Loco Tony Lucido -, voluta e promossa con forte determinazione da Giuseppe Silvestri, Marco Perrotti e sostenuta entusiasticamente da Vittorio D’Alessio, Presidente della Pro Loco di Mercogliano, sarà sicuramente una grande vetrina promozionale per il turismo ed il nostro territorio” – continua Lucido – “una valida opportunità, per turisti, curiosi e per le forze politiche, sociali ed imprenditoriali che potrà concorrere a far scoprire ancora di più il grande lavoro, l’impegno, la testimonianza ed il costante protagonismo delle Pro Loco nella valorizzazione e promozione dell’Irpinia”.

In sostanza l’evento “Campania Pro Loco Expo” sarà, anche attraverso la presenza degli stand della Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi”, una vetrina per il turismo, la promozione del territorio e un’opportunità per il lancio della XIII edizione de “La Sagra delle Sagre”.

Cureranno gli stand santangiolesi ed altirpini, forniranno informazioni con puntualità e diligenza, la volontaria del Servizio Civile, Angelica Di Leo, inoltre, ci saranno anche, insieme al Presidente Tony Lucido, i volontari e collaboratori della Pro Loco, Maria Concetta De Santo, Ramona Del Priore, Amalia De Santo, Marco Amoroso,ecc… .