Serie B – Festa: “Ora programmare la gestione dello stadio”

gianluca festa“Sono felice che l’Avellino sia tornata in serie B. Un successo meritato frutto di un grande impegno profuso sia dalla squadra, dallo staff tecnico, che dalla società”. Così Gianluca Festa leader del progetto civico “Davvero” commenta la nuova promozione in cadetteria della formazione biancoverde. “E’ stato un campionato strepitoso – continua – supportato da una grande tifoseria che domenica ha festeggiato in modo più che caloroso i giocatori al rientro da Catanzaro. Mi auguro – conclude – che con la stessa grinta e professionalità con cui si è arrivati a questo risultato si possano aggiungere altri futuri successi. La speranza è riconquistare la serie A, un palcoscenico che, senza dubbio, la nostra città merita”.

E sull’immediato futuro dello stadio Partenio-Lombardi il candidato sindaco di Avellino ha le idee chiare: “Servono subito interventi puntuali per adeguare la struttura alle norme vigenti propedeutiche alla partecipazione dell’Avellino in serie B. Sono necessari lavori di ampliamento della capienza per far tornare allo stadio il grande pubblico di un tempo. Su questo fronte l’amministrazione comunale deve attivarsi fin da subito. Un impegno che dovrà portare avanti anche il prossimo governo di Piazza del Popolo”.

“La vera questione però – continua Festa – è la programmazione di lungo periodo. Una sfida importante che va perseguita per una governance virtuosa che sappia guardare lontano con progettualità di lungo periodo”.

“La nostra proposta – mette in evidenza - è una concessione pluriennale sulla scia di quanto fatto al Palazzetto dello Sport che rappresenta in tal senso un modello di best practice in ottica gestionale. Una concessione del Comune alla società calcistica che possa in sostanza garantire alla proprietà dell’Avellino Calcio maggiore tranquillità e buone prospettive di gestione e programmazione per gli obiettivi futuri”.