Comunali Avellino – Botta e risposta tra Passariello e Mercuro sulla pulizia del Municipio

F3 - Francesco Passariello obbligatoria“Nel corso di una trasmissione politica andata in onda il 3 maggio u.s. su una televisione locale avellinese, l’ex assessore della giunta Galasso e candidato al consiglio comunale sig. Franco Mercuro ha affermato che uno degli sprechi del Comune di Avellino è dato dall’appalto del servizio di pulizia del palazzo comunale che costa circa 700.000 euro all’anno a fronte dell’utilizzo di 4 operai con una scopa e nemmeno un aspirapolvere.

Per sua conoscenza Gener Service, di cui il sottoscritto è il legale rappresentante, si è aggiudicata una regolare gara di appalto per un importo annuo di gran lunga inferiore ai 700.000 euro all’anno, (circa 250.000 euro all’anno oltre IVA) che comprende oltre al servizio di pulizia del palazzo di città, anche quello del Tribunale, del Palazzo De Peruta, e di altre strutture comunali occupando nel contempo decine di dipendenti dotati tutti delle idonee attrezzature tecniche per lo svolgimento del servizio. La regolarità del servizio reso è stata sempre attestata dai dirigenti comunali mentre nessun dipendente impiegato nel servizio ha mai avuto modo di lamentarsi per il trattamento economico ricevuto come da previsione contrattuale.

Si suggerisce per il futuro il sig.  Franco Mercuro, prima di riferire pubblicamente notizie false ed infondate, di assumere le giuste e corrette informazioni presso i pubblici uffici, rammentandogli anche che avrebbe potuto tranquillamente denunciare il presunto spreco quando rivestiva la carica di assessore al patrimonio nel periodo dal 18.03.2010 al 31.10.2012, quando l’appalto era in corso.

Alla luce di quanto sopra, è chiaro che le dichiarazioni  del sig. Franco Mercuro, rese in piena campagna elettorale a cui partecipa  anche il sottoscritto quale candidato al consiglio comunale in una lista opposta alla sua, hanno il solo scopo del discredito dell’avversario agli occhi dell’opinione pubblica, utilizzando il miserevole strumento della menzogna e della calunnia.

Naturalmente si è già dato mandato legale per la tutela degli interessi e della reputazione della Gener Service e del sottoscritto che la rappresenta, con l’auspicio che questa campagna elettorale per le amministrative continui ad essere svolta da tutti lealmente ed esclusivamente sui programmi e sui progetti tesi a migliorare le condizioni della nostra città e di chi ci vive”. Lo scrive in una nota il capolista de La civica Abellinum, Francesco Passariello.