Cicalese: “Sanità e lotta alla povertà tra le mie priorità di governo”

cicaleseSanità, in primis la funzionalità e l’operatività della Città Ospedaliera. Saranno tra i primi punti, e non poteva essere altrimenti, dell’azione amministrativa – in caso di elezione – del dottor Virgilio Cicalese, candidato sindaco con le liste “Impegno Civico per Avellino Futura”, “Cad” e “Vincere per Avellino”.

«Non guarderò in faccia a nessuno – afferma Cicalese -: l’ingresso del Pronto soccorso va realizzato, senza fare sconti. I cittadini soffrono già troppi disagi. Ad esempio la ricezione telefonica. Ci sono diverse zone dell’ospedale che non sono coperte. I pazienti non possono fare nemmeno una telefonata, è assurdo. Altra cosa fondamentale sarà la rimodulazione del parcheggio in attesa della realizzazione di quello dell’ospedale. E vanno regolamentati anche i percorsi dei bus dalla città fino a Contrada Amoretta, con capolinea all’ingresso del plesso». Poche cose, ma concrete. Il dottor Virgilio Cicalese non ha intenzione di fare la “famosa lista della spesa”.

Il candidato sindaco, inoltre, accende di nuovo i riflettori sull’emergenza povertà ad Avellino e lancia un’altra proposta concreta: «Se sarò eletto, una volta insediato attuerò la vendita di tutte le macchine di rappresentanza del Comune, per devolvere il ricavato alla Caritas».

Intanto, il dottor Cicalese continua a ricevere i cittadini presso la sede del comitato elettorale, in via Iannaccone 5 (traversa del Corso). Gli orari sono dalle 14.30 alle 16.30 e dalle 20 alle 21. Diverse già le persone che si sono recate in sede e che hanno posto dei quesiti al candidato.